Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Educazione imperfetta: le sfide di una nuova genitorialità (conferenza)

7 Maggio 2018, 20:00 - 22:00

Quali sono le caratteristiche dei bambini di oggi? Quali le strategie per proporre un ambiente familiare a misura di bambino?

Essere genitori oggi, in un tempo veloce, “social” e orientato alla prestazione, costringe spesso a chiedersi come proporre ai propri figli un ambiente educativo che li possa stimolare e rispettare. Spesso ci si chiede quanto si può “pretendere” da un bambino e quando invece sia necessario “passare oltre” alcuni comportamenti che possono sembrare capricci.

Da queste domande nasce il desiderio di dedicare un incontro specifico per approfondire e riflettere sul tema della genitorialità, dell’educazione familiare e del setting che può aiutare a crescere… a misura di bambino!

La serata, promossa dalla Fondazione Levis Plona di Vicenza sarà un’occasione per raccogliere informazioni utili e strumenti nuovi ma anche per condividere esperienze e mettersi in discussione.

Centro Archè propone periodicamente conferenze che toccano diversi temi per aiutare e sostenere i genitori nel loro percorso educativo e di crescita.

Informazioni tecniche:

La conferenza si terrà presso la Fondazione Levis Plona, in Porta Santa Croce n. 55, 36100 Vicenza (VI) alle ore 20:00.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.

Dettagli

Data:
7 Maggio 2018
Ora:
20:00 - 22:00

Luogo

Fondazione Levis Plona
Porta Santa Croce 55
Vicenza, Vicenza 36100 Italy
+ Google Maps

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.