Chi siamo

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale che ha lo scopo di diffondere la cultura e lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo.

Con sempre maggior frequenza ci confrontiamo e interagiamo con persone che stanno affrontando una difficoltà personale, scolastica o lavorativa, per le quali tale difficoltà risulta essere limitante.

Per questo il nostro obiettivo è che le persone che partecipano alle nostre attività sperimentino il successo e il senso di efficacia, stimolandole a crescere come persona, ad ampliare le proprie competenze e a conoscere più profondamente i propri limiti e le proprie potenzialità personali.

Per saperne di più puoi leggere il nostro statuto.

La nostra mission

Vita è apprendimento. La società ci presenta sempre più sfide nel lifelong, lifewide e lifedeep learning. Crediamo che per sostenere queste sfide sia necessario restituire potere alla persona. Il lavoro d’equipe e di rete è il fondamento del nostro agire. Il prendersi cura della persona è il valore che ci contraddistingue. Creare un clima accogliente e stimolante è la chiave per favorire il processo di crescita individuale e sociale.