Gioco della Trasformazione

Gioco della Trasformazione

Il Gioco della Trasformazione, ideato in Scozia nella comunità di Findhorn, a prima vista è un gioco da tavolo come molti altri, con caselle, pedine e carte. Quello che lo caratterizza però è che ogni mossa di gioco, situazione o interazione che emergono ha nel gioco una valenza metaforica e simbolica.

È questo aspetto che rende questo strumento potente e unico per favorire il cambiamento e la riflessione su di sé e sui propri obiettivi personali.

Il Gioco della Trasformazione guidato da un facilitatore accreditato, permette di valutare ciò che si vuole trasformare o schemi che si vogliono lasciare andare nella propria vita e diventare maggiormente consapevoli delle proprie risorse e potenzialità.

Obiettivi del servizio

Ogni partecipante inizia il Gioco portando con sé un obiettivo personale per il quale cerca maggiore chiarezza, feedback e soluzioni. In generale gli intenti possono riguardare diversi ambiti e partecipare al Gioco della Trasformazione può essere utile a:

  • acquisire maggiore sicurezza e autostima;
  • chiarire importanti tematiche personali;
  • aumentare la fiducia in sé e negli altri;
  • trasformare abitudini improduttive in abitudini positive;
  • superare stati emotivi disfunzionali e imparare a gestire al meglio le emozioni;
  • risolvere conflitti interpersonali e vivere le relazioni in maniera sana e appagante;
  • gestire transazioni – cambiamenti;
  • migliorare il tuo modo di comunicare;
  • portare benessere psicofisico nella tua vita.

Modalità di svolgimento

Il seminario si svolge in piccolo gruppo, da 2 a 6 persone, in un contesto stimolante e interattivo, tutt’altro che competitivo, nel quale vengono incoraggiate l’apertura, la cooperazione e la condivisione.

Il corso è aperto agli adulti e si tiene generalmente nel weekend con durata variabile da uno a tre giorni, a seconda del numero di partecipanti. È previsto un incontro di consulenza gratuita con il professionista prima dell’iscrizione al seminario, da concordare su appuntamento per valutare obiettivi e necessità specifiche.

Il seminario viene tenuto presso la sede di Centro Archè, in via B. Marcello 4 a Vicenza, ma può svolgersi anche in un’altri spazi concordandone la modalità.

Per maggiori informazioni o per fissare un incontro conoscitivo gratuito contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando compilando il seguente modulo.