Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Studiare con i figli: come promuovere l’autonomia (conferenza)

16 Dicembre 2019, 20:30 - 22:30

Sempre più spesso i genitori si trovano a sostenere i figli nello studio a casa. I ragazzi molte volte sono in difficoltà perché non sanno come studiare e non hanno acquisito un vero e proprio metodo.

Come può dunque un genitore essere di reale supporto e sostegno al figlio nel percorso di studio? Quali sono i comportamenti funzionali e quali quelli disfunzionali nella promozione dell’autonomia dei figli nello svolgimento dei compiti?

La conferenza sarà rivolta a genitori, educatori ed insegnanti e sarà dedicata a fornire alcuni suggerimenti utili e indicazioni concrete per essere di supporto ai ragazzi nello studio.

L’incontro è promosso in collaborazione con l’Associazione Geni.DSA di Marano, il Comitato Genitori di Marano e il Comune di Marano Vicentino ed è inserita all’interno di un ciclo di conferenze di approfondimento dell’attività “A Mente Aperta”. “A Mente Aperta” ha come obiettivo quello di fornire strategie e spunti di riflessione ai genitori per sostenere al meglio i propri figli nel percorso di studi.

APS Centro Archè propone periodicamente conferenze che toccano diversi temi per aiutare e sostenere i genitori nel loro percorso educativo e di crescita.

Informazioni tecniche per partecipare alla conferenza

La conferenza si terrà lunedì 16 dicembre 2019 dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la sala consiliare “Ca’ Vecie” in via Santa Lucia a Marano Vicentino (VI).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure attraverso la compilazione del seguente modulo.

Commenti

Dettagli

Data:
16 Dicembre 2019
Ora:
20:30 - 22:30

Luogo

Sala consiliare Ca’ Vecie
Via Santa Lucia
Marano Vicentino, Vicenza 36035 Italy
+ Google Maps

Organizzatori

APS Centro Archè
Gruppo Geni.DSA

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.