Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spazio Compiti (doposcuola Marano Vicentino)

1 Marzo 2018 - 29 Marzo 2018

Il doposcuola “Spazio Compiti” nasce dalla richiesta delle famiglie di sgravare i genitori dal ruolo di insegnanti/tutor nei confronti dei propri figli. Capita spesso infatti che i compiti per casa diventino pretesto di scontro, battibecco e litigi tra genitori e figli. Tutto ciò porta a sperimentare un senso di inadeguatezza, frustrazione e incapacità nel portare a termine quanto assegnato per casa.

L’attività “Spazio Compiti” ha come scopo quello di creare uno spazio per bambini e ragazzi per affrontare con la giusta serenità e con il supporto di un professionista i compiti pomeridiani assegnati dalla scuola.

Saranno quindi accompagnati verso il riconoscimento di un proprio stile d’apprendimento e dei propri punti di forza in modo da poter superare le proprie difficoltà così da imparare a studiare più efficacemente.

Informazioni tecniche

L’attività “Spazio Compiti” viene tenuta presso la Scuola Primaria “Fogazzaro” in Piazza Silva 68 a Marano Vicentino (VI).

Il doposcuola per i bambini e i ragazzi è previsto nei seguenti giorni e orari:

  • martedì, dalle ore 15.30 alle 17.00;
  • giovedì, dalle ore 15.30 alle 17.00.

Sono previsti un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 12.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.

Dettagli

Inizio:
1 Marzo 2018
Fine:
29 Marzo 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.