Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione progetto “A Mente Aperta” (Marano Vicentino)

19 Settembre 2018, 20:30 - 21:30

“A Mente Aperta” è un progetto che si articola in due principali attività rivolte ai ragazzi delle scuole primaria e secondaria:

  • “Spazio compiti” – Doposcuola specialistico per studenti con difficoltà di apprendimento;
  • “Studio a modo mio” – Potenziamento delle abilità di studio.

Il progetto “A Mente Aperta” nasce dalla richiesta delle famiglie di sgravare i genitori dal ruolo di insegnanti nei confronti dei propri figli. Capita spesso infatti che i compiti per casa diventino pretesto di scontro, battibecco e litigi tra genitori e figli. Tutto ciò porta a sperimentare un senso di inadeguatezza, frustrazione e incapacità nel portare a termine quanto assegnato per casa.

Le attività di “A Mente Aperta” hanno come scopo quello di creare un doposcuola per bambini e ragazzi per affrontare con la giusta serenità e con il supporto di un professionista i compiti pomeridiani assegnati dalla scuola e quello di fornire strategie e competenze a ciascuno per crearsi un metodo di studio che rispetti il proprio stile d’apprendimento.

La Presentazione di “A Mente Aperta” sarà l’occasione per genitori e insegnanti per capire meglio come si svolge e quali sono i principi sui quali si è sviluppato il progetto.  Essa darà inoltre l’opportunità di conoscere e di porre domande ai professionisti coinvolti nelle attività.

Informazioni per partecipare alla presentazione del progetto “A Mente Aperta” (Marano Vicentino)

La presentazione del progetto “A Mente Aperta” si terrà presso la sala consiliare “Ca’ Vecie” in via Santa Lucia a Marano Vicentino (VI) mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 20:30.

La partecipazione alla serata è aperta e gratuita.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.

Dettagli

Data:
19 Settembre 2018
Ora:
20:30 - 21:30

Luogo

Sala consiliare Ca’ Vecie
Via Santa Lucia
Marano Vicentino, Vicenza 36035 Italy
+ Google Maps

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.