Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Educazione imperfetta: le sfide di una nuova genitorialità (conferenza)

28 Gennaio 2020, 20:30 - 22:00

Quali sono le caratteristiche dei bambini di oggi? Quali le strategie per proporre un ambiente familiare a misura di bambino?

Essere genitori oggi, in un tempo veloce, “social” e orientato alla prestazione, costringe spesso a chiedersi come proporre ai propri figli un ambiente educativo che li possa stimolare e rispettare. Spesso ci si chiede quanto si può “pretendere” da un bambino e quando invece sia necessario “passare oltre” alcuni comportamenti che possono sembrare capricci.

Da queste domande nasce il desiderio di dedicare un incontro specifico per approfondire e riflettere sul tema della genitorialità, dell’educazione familiare e del setting che può aiutare a crescere… a misura di bambino!

La conferenza sarà un’occasione per raccogliere informazioni utili e strumenti nuovi ma anche per condividere esperienze e mettersi in discussione.

Centro Archè propone periodicamente conferenze che toccano diversi temi per aiutare e sostenere i genitori nel loro percorso educativo e di crescita.

Informazioni tecniche:

La conferenza si terrà presso la Scuola Secondaria 1° Grado “Vincenzo Scamozzi”, Via Luigi Einaudi 74 a Vicenza, alle ore 20:30.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.

Dettagli

Data:
28 Gennaio 2020
Ora:
20:30 - 22:00

Luogo

Scuola Secondaria 1° Grado “Vincenzo Scamozzi”
Via Luigi Einaudi, 74
Vicenza, VI 36100 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

APS Centro Archè
Telefono:
393 836 5585
Email:
info@centroarche.org
Sito web:
www.centroarche.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.